Ultima modifica: 20 Aprile 2012
Istituto Comprensivo "G. B. Rubini" > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

30 Mag 2019 CALENDARIO ESAMI SCRITTI 2019

275 Comunicazione esami scritti (SECONDARIA)

30 Mag 2019 SOSPENSIONE LEZIONI PER BALLOTTAGGIO

Si comunica che, in seguito alla richiesta dell’Amministrazione Comunale di utilizzo dei locali scolastici per l’allestimento dei seggi in occasione delle elezioni del 9 GIUGNO 2019, nei plessi De Amicis, Stadio, Pascoli le lezioni saranno sospese dal pomeriggio di VENERDI’ 7 GIUGNO. Le lezioni termineranno  alle ore – 13.10 plesso De Amicis – 13.05 plesso    »

30 Mag 2019 CONSEGNA DOCUMENTO DI VALUTAZIONE II QUADRIMESTRE

274 consegna pagelle II quadrimestre

2 Mag 2019 IL GRUPPO COME RISORSA EDUCATIVA

Brochure IL GRUPPO COME RISORSA EDUCATIVA

2 Mag 2019 FACCIAMO UN PATTO?

Brochure revisione patto corresponsabilità I soli docenti e le sole famiglie interessati sono pregati di rispondere alla comunicazione inviata via registro elettronico scrivendo CONFERMO nel testo di risposta  entro VENERDI’ 17 MAGGIO 2019. BS